Arrivederci

decorazioni

Ci si vede il prossimo anno e state buoni, lì nell’altrove delle cose che hanno una vita loro mentre aspettano. Tanto lo sapete che il prossimo Natale sarete sempre voi i protagonisti, perché noi alle tradizioni ci affezioniamo, anche quando sono tradizioni degli altri. Al limite avrete un po’ di compagnia in più, perché a noi piace anche accogliere. 
Abbiate cura l’uno dell’altro, specialmente di quelli più fragili, noi cercheremo di fare altrettanto qui, anche se mi sa che è un po’ più difficile.
Ci vediamo il prossimo anno dunque, un po’ più vecchi, certo, ma in fondo non è male invecchiare, perchè come dice Alejandro Jodorowsky, “il tempo dissolve il superfluo e conserva l’essenziale”. E non sarebbe male arrivarci un po’ più “essenziali” al prossimo Natale. No, non sarebbe davvero male.
Arrivederci. 

10 pensieri su “Arrivederci

  1. Luca ha detto:

    Ciao Sandra… 🙂 Ah, l’essenzialità! Quante volte penso che vorrei spogliarmi (metaforicamente, ovvio!) delle cose superflue che ho: libri, in primis… Tutti quei libri che ora rappresentano una parte del mio passato…

    "Mi piace"

  2. laura ha detto:

    solo io ho ancora l’albero???
    e faccio anche tanta fatica a disfarlo nonostante il Natale (almeno nel modo in cui viene festeggiato – da me in primis – ) non sia proprio il mio periodo dell’anno preferito, tanto per usare un eufemismo! Eppure lo lascerei lì tutto l’anno a tenermi compagnia con le sue lucine, nell’illusione che Natale non sia ancora passato e che possa davvero essere diverso questa volta…

    "Mi piace"

Lascia un commento