E poi ci sono quelle…

Film Title: Bridget Jones: The Edge of Reason *handout*

E poi ci sono quelle che sembrano vivere in una capsula di temperatura costante, sia esterna che interna. Quelle che incontri per caso nelle giornate infuocate, magari dopo aver camminato per ore sotto il sole, ché a te piace proprio camminare sotto il sole, anche se non hai ancora imparato a farlo senza avere alla fine un aspetto stropicciato… a voler essere generosi. E appena le incontri ti guardi intorno cercando di capire dove si sono nascoste la parrucchiera, la truccatrice e la costumista che le hanno preparate proprio per quell’incontro. Che magari già che c’erano potevano dare una sistemata anche a te. Ecco, a me non è che stiano antipatiche quelle così, anzi. Ne conosco alcune proprio simpatiche. E’ che vorrei incontrarle solo in  occasioni particolari, non quando sono in giro per commissioni e fuori ci sono 40 gradi. No, le vorrei incontrare per cerimonie importanti, tipo un matrimonio per intenderci. Ovviamente io dovrei essere un’invitata, loro incrociare il corteo nuziale di rientro dal jogging!

16 pensieri su “E poi ci sono quelle…

  1. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Se ti può consolare c’è anche la versione maschile: mentre io esco da un aereo dopo 15 ore di volo che ho anche il fegato stropicciato, uno dei miei due capi riesce a sembrare appena uscito da doccia, massaggio e sarto su misura. Ha addirittura la cravatta perfettamente a posto e manco una pieguzza sulla camicia perfettamente stirata … Sono esseri misteriori, per me beneficiano di universi paralleli dove saltano per risistemarsi completamente senza che noi abbiamo la possibilitá di accorgercene …

    "Mi piace"

  2. Signorasinasce ha detto:

    Bellissimo post… ha ha ha.
    Anche a me è capitato di incontrare donne o uomini che sembravano appena usciti da un centro estetico nonostante il caldo ed il traffico.
    Io sono variegata: talvolta effetto stropiccio, talvolta non metto una piega.
    Dipende dallo stato emotivo (credo).

    "Mi piace"

Lascia un commento