Credibilità

Red-Fox-Kit
Ci sono cose che appena finito di dirle mi sento credibile come una volpe vegana.
Chi se ne frega. Tutte le volte in cui lo dico mi importa eccome, perché sostanzialmente sono una cui importa sempre di tutto.
Ci pensiamo domani. Può essere vero solo quando lo dico a mezzanotte meno un minuto. In realtà ci rimugino buona parte della notte.
Tranquillo (detto al marito) sono cose normali per un bambino. E qui la volpe è vegana e pure attivista per i diritti dei pennuti. Perché quando ci sono di mezzo i miei figli l’aggettivo “tranquilla” (con tutto il rosario di sinonimi) riferito a me può benissimo sostituire “ghiaccio bollente” come più banale esempio di ossimoro.
Uno di questi giorni. No, quando lo dico non è mai uno di questi giorni. O lo faccio subito o non lo faccio per niente. O magari lo faccio solo dopo che il tempo ha nutrito i miei sensi di colpa facendoli diventare ipertrofici. Ma mai uno di questi giorni.
Non mi devo fare coinvolgere troppo. Il fatto è che io sono costituzionalmente coinvolta.
Secondo me dovresti andare a sinistra. Lo so benissimo io e lo sanno tutti in famiglia e oltre che le possibilità che io azzecchi un’indicazione stradale sono prossime allo zero. La maggior parte delle volte non so nemmeno qual è la sinistra. Però è più forte di me, non resisto. Ci devo provare.
Posso aspettare. E posso fare un sacco di altre cose se non ho altra scelta.
No, di scarpe non ne ho bisogno, non le devo nemmeno guardare. …

20 pensieri su “Credibilità

  1. Luca ha detto:

    Tu confondi la destra e la sinistra; io tirare e spingere: sono capace di stare i minuti davanti ad una porta per capire che devo fare! E non ti ho detto tutto: il bar del lavoro ha due porte: venendo da fuori, la prima devi aprirla tu; la seconda è elettrica. Beh io stavo uscendo: la prima si è aperta; la seconda… sono stato due minuti ad aspettare che si aprisse!!!! 😀

    "Mi piace"

  2. marinz ha detto:

    mi piace molto la volpe vegana che manifesta per i pennuti 🙂
    concordo anche io che molte volte, dicendo queste frasi, dietro ci sia un mondo di pensieri … l’importante è riderci su e saperle accettare

    "Mi piace"

  3. Wish aka Max ha detto:

    Ahahahahahahahahahahahah ne conosco una che dice “gira a sinistra”… ci vivo da quasi trent’anni… e sai cosa faccio? Le dico “Tu da che parte andresti?” E giro dall’altra!!! Dillo, a chi ti vive accanto, funziona!! E ci si fa anche una risata…
    Per il resto, cara mia, cosa dirti. Per quanto possa sembrarti bizzarro, le volpi vegane esistono. Sei nata volpe, ma con pazienza e applicazione si riesce a diventare diversi. Magari proprio vegani no, ma trovare quel modo di vivere meglio senza cadere nelle solite trappole che il nostro io inconscio ci pone, è possibile. Fino a un certo punto, eh. Quindi rimboccati le maniche e… Daje! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento