Grigio Natale

grey_christmas-wallpaper-1024x1024
Anche quest’anno sarà un Natale grigio
Ma non è una cosa brutta eh, perché io lo amo il grigio.
E’ un bellissimo colore il grigio per me, non è affatto mancanza di colore.
Il grigio delle perle, degli occhi di mamma, del pavimento di casa, dei maglioni di babbo, del cemento quando serve per costruire cose belle e giuste, del cielo quando ti serve una scusa per non uscire, dei capelli quando non hai paura di invecchiare e anche della luna.
Sarà un Natale grigio perché non riesco a stare con gli assolutisti del bianco e del nero, di chi lo odia e di chi lo ama, di quelli che non vedo l’ora che arrivi e di quelli che non vedo l’ora che sia già passato.
Non farò finta di non emozionarmi davanti a un presepe o a fratellominore che canta Caro Gesù ti scrivo e amo il modo in cui le persone care cercano di renderlo un giorno, ma anche un periodo, speciale per tutti. Ma non potrò fare a meno di sperare che passi il più in fretta possibile quando mi sarà difficile scorgere l’autenticità delle cose sotto il velo dell’ipocrisia o l’ansia dei preparativi renderà l’atmosfera più scintillante delle decorazioni. E quando mi sembrerà (spesso) di non essere all’altezza della situazione.
Sarà un Natale grigio, ma va bene così.
Per gli auguri invece ho scelto una ricca palette di colori dove spero che ognuno possa trovare il suo. Dal profondo del rosso del cuore.

 

 

 

 

8 pensieri su “Grigio Natale

Lascia un commento